ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE
PER UNA SOLUZIONE DINAMICA

Regione MarchePolverigiJesiMonsanoSan Paolodi JesiANCONA

HERITAGE TECNOLOGICO

Nella provincia di Ancona nelle Marche, un territorio storicamente produttivo per la costruzione degli stampi e per le lavorazione delle materie plastiche, un gruppo di aziende dislocate in un raggio di pochi chilometri, cooperando nel corso del tempo, si sono consolidate sotto un'unica conduzione.

Una sinergia collaudata, premiata dal successo produttivo di aziende importanti, perché fatta di persone la cui passione del lavoro è radicata nelle tradizioni familiari, e dove tutti i giorni si ricercano soluzioni nuove per la soddisfazione del cliente.
La risoluzione delle problematiche contingenti ha formato una mentalità vincente in grado di anticipare l’errore riducendo i tempi della messa a punto dello stampo.

Le conoscenze della fluidodinamica insieme a quelle della meccanica permettono di prevedere la reale circolazione del polimero fluido all’interno delle cavità, ottimizzando velocità e tempi dei percorsi.

DPS è un unico gestore di una commessa in grado di dare valore alle molteplici operatività legate alla produzione dello stampaggio complesso.
Un servizio coordinato da tecnici altamente specializzati ma soprattutto persone esperte che hanno dedicato un’intera vita allo stampaggio della plastica.
DPS - Dynamic Production System - è un hub di conoscenze tecniche avanzate organizzato in un sistema dinamico per la produzione nello stampaggio complesso della plastica.

DPS è in grado di fluidificare l’intero processo industriale, garantendo organicità e la perfetta circolazione delle informazioni tecniche in una rete affiatata di organi interdipendenti.

Partner

IDEA COMPANY è la testa pensante a monte dell’intero organismo produttivo, i progettisti hanno esperienza e mentalità per anticipare l’errore, riducendo i tempi complessivi della messa a punto dello stampo speciale e fluidificando il processo industriale per l’ottenimento del prodotto finito.

sito web

DPS -divisione iniezione- è uno dei bracci esecutivi di riferimento per le attrezzature specifiche di stampaggio complesso.In partnership con RIPI, esperti della meccanica di precisione, forma un’unità funzionale di vendita di attrezzature speciali e di consulenza per la progettazione capillare dei sistemi. Tecnici esperti ed altamente specializzati con forti conoscenze di meccanica e fluidodinamica che hanno la competenza per trasformare in speciale un impianto tradizionale.

NEXUS è l’altro braccio operativo per l’esecuzione del processo industriale di stampaggio speciale di qualsiasi polimero termoplastico. Dalla realizzazione di stampi speciali sino alle fasi operative di stampaggio e collaudo, tutto il flusso industriale è articolato per il raggiungimento del funzionamento ottimale dell’apparato e l’eccellenza del prodotto finale.

sito web